energia sporca

 

Sovra e sotto tensioni, picchi, fluttuazioni, transienti, armoniche, interruzioni, rumore.... in una sola parola: energia sporca.

la presenza di energia sporca è la regola, più che l'eccezione, negli impianti elettrici di uffici e stabilimenti produttivi.

L'energia sporca può provocare gravi guasti, occasionali malfunzionamenti e un progressivo deterioramento a carico delle apparecchiature che devono utilizzarla.

I moderni plotter devono restare sempre accesi per consentire il funzionamento degli accorgimenti che evitano l'addensamento degli inchiostri.

I plotter quindi, come i server, sono permanentemente esposti alla fornitura di energia sporca.

E' una prassi consolidata proteggere i server alimentandoli tramite un Ups che elimina le alterazioni elettriche più pericolose.

E' una prassi altrettato consolidata collegare i plotter senza interporre alcuna protezione fra loro e l'impianto elettrico, pur trattandosi di macchine spesso più costose di un server.

Nei dispositivi elettronici ed elettromeccanici come i plotter, l'energia sporca può provocare guasti al gruppo di alimentazione elettrica, ai motori e alle schede elettroniche interne.

Modula Informatica ha progettato e realizzato Power-cleaner, un add-on composto da un kit di montaggio e da un apposito Ups, che rende più pulita l'energia elettrica che alimenta il vostro plotter.

power cleaner1

Il kit, facilmnte installabile da chiunque, è garantito per due anni ed ha un costo frazionale rispetto a quello di una singola riparazione.

 

power cleaner

 

Date energia più pulita al vostro plotter: regalategli un Power-cleaner.

Per maggiori informazioni, inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando marca e modello del vostro plotter.

Per ulteriori approfondimenti su cause ed effetti dell'energia sporca, cliccare qui.

Per il data-sheet del power cleaner cliccare qui.